MILANO – UnA iniziativa dall’elevato contenuto educativo quella decisa dal presidente del GSO Ballabio Fabio Invernizzi con i dirigenti e allenatori delle varie squadre giovanili dell’associazione che fa capo all’oratorio del paese. Nel primo pomeriggio di domenica un nutrito gruppo di bambini si è recato allo stadio Meazza di San Siro per assistere alla gara Inter-Chievo, partita che ha portato la squadra milanese ai vertici della classifica del campionato di Serie A. .
La società sportiva dell’oratorio di Ballabio è sempre più consapevole del ruolo fondante che ha per la crescita culturale dei suoi ragazzi. Questo evento che ha entusiasmato i giovanissimi calciatori, molti dei quali mai andati allo stadio prima, va nella direzione di offrire alle famiglie un modo completo di vivere il calcio anche negli aspetti educativi.
I bambini hanno visto all’opera i loro campioni in una sfida vera di calcio della massima divisione italiana, guidati dagli allenatori e dirigenti sia negli aspetti tecnici che di tifo costruttivo.