GLI OPEN A 7 DEL BALLABIO BLU VINCONO CON LA FUTURA ’96 MA PERDONO CON OLGINATE E OGGIONO

BALLABIO – Gara in casa per il Ballabio Blu Open a 7 con l’Oggiono. Nel primo tempo gli ospiti sono passati in vantaggio con due reti. Ci pensa Alessio Cipolla ad accorciare le distanze portando il risultato sul 1-1. È ancora l’Oggiono ad allungare con ulteriori due reti per l’1-4. Nel primo tempo il Ballabio gioca bene, colpendo anche due traverse e riuscendo a impensierire gli avversari. Nella ripresa i ballabiesi crollano, subendo due reti in 1′ più ulteriori gol ed è Alex Borsani a segnare il secondo gol per il Ballabio. “Dobbiamo ripartire dalla prestazione del primo tempo dove comunque siamo riusciti a giocare bene e a impensierire i nostri avversari” ha commentato mister Goretti.

Partita di campionato in casa con la Futura ’96, prima gara del girone di ritorno del campionato. Nel primo tempo il Ballabio Blu passa in vantaggio subito con i gol di Filippo Manera di Roberto Rigamonti, mentre gli avversari accorciano le distanze portando il punteggio sul 2-1. Il Ballabio allunga con un’altra rete di Roberto Rigamonti. La Futura recupera portando il punteggio sul 3-2 ma i ballabiesi sono in partita e con il gol di Alessandro Ferrario portano il risultato sul 4-3. Gli acquatesi chiudono il finale di tempo siglando il 5-4. Nel secondo tempo la Futura riesce a pareggiare,  poi con un gol di Nicolò Goretti il Ballabio si porta in vantaggio. All’ultimo minuto la Futura riagguanta il pareggio togliendo ai ballabiesi la gioia della vittoria sul campo. Come da regolamento, si va ai rigori che consentono al GSO di conquistare due punti in classifica.

Nella seconda di campionato il Ballabio Open a 7 Blu ha giocato fuori casa contro l’Olginate rosso. Il GSO passa subito in vantaggio per 0-2 con i gol di Filippo Manera  e Alex Borsani giocando alla pari con gli avversari. Dalla seconda metà del primo tempo gli olginatesi prendono in mano la gara, realizzando tre reti e chiudendo tempo sul 3-2. A inizio ripresa il Ballabio ha diverse occasioni da rete che però non riesce a concretizzare. Nella seconda metà del tempo i Blu riescono a segnare il gol del pareggio, sempre con Alex Borsani ma negli ultimi minuti gli avversari vincono la partita con il quarto gol.

“Comunque è stata la prestazione ottima contro una squadra forte – ha commentato mister Goretti -. Dobbiamo continuare su questa strada”.

RedSpo