CALCIO OPEN A 7. RIPRENDE CON DUE SCONFITTE IL CAMPIONATO DEL BALLABIO BLU

BALLABIO – Recupero di campionato in casa contro il Pescarenico A per gli Open a 7 del GSO Ballabio Blu, come prima partita dopo la sosta invernale. Il primo tempo è finito 4 – 0 per gli avversari, anche se il Ballabio ha avuto delle occasioni da gol non riuscendo però a concretizzarle. Nella ripresa Alessandro Ferrario ha segnato su rigore il gol del 4 – 1. I lecchesi però sono stati più cinici e hanno fatto altri tre gol. Sul finale Roberto Rigamonti ha segnato il gol del 7 – 2, risultato con il quale la partita si è conclusa. “Il risultato è un po’ bugiardo – ha commentato mister Goretti – Abbiamo giocato bene, ma non siamo riusciti a realizzare il gioco costruito a controcampo”.

Seconda gara contro il Bellano fuori casa. “Sapevamo fin da subito che sarebbe stata una partita molto impegnativa, perché era contro i primi in classifica”. Ha commentato mister Goretti. La partita è iniziata molto bene, con una doppietta di Roberto Rigamonti. Nella prima fase del primo tempo, il Ballabio è riuscito a contenere gli avversari, ma poi gli i bellanesi sono riusciti a recuperare facendo quattro gol, portando il risultato finale del primo tempo sul 4 – 2.

Nel secondo tempo il Bellano ha segnato subito il 5 – 2. Francesco Pontiggia ha accorciato le distanze con il gol del 5 – 3. Il Bellano è troppo forte e realizza ancora due reti portando il punteggio sul 6 – 3.
È stata una partita molto combattuta, dove i ballabiesi sono riusciti a impensierire i primi in classifica. “Dobbiamo mantenere lo stesso atteggiamento anche nelle prossime partite – ha commentato mister Goretti -, nelle quali dovremo essere un po’ più aggressivi e, se teniamo questo atteggiamento, possiamo riuscire a portare qualche punto a casa”.