CORTINA D’AMPEZZO (BL) – Roberta Melesi conquista il quattordicesimo posto nel supergigante di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo. Un altro buon piazzamento quindi dopo l’undicesimo di Beaver Creek e il tredicesimo di St. Moritz. L’atleta valsassinese ha così riscattato la delusione nella discesa di sabato dove è rimasta fuori dalla zona punti.
Roberta Melesi, scesa con la pettorina numero 20, ha fermato il cronometro sull’1’23”36. Per lei un ritardo di 1”72 dalla vincitrice Federica Brignone. Grazie ai 18 punti acquisiti a Cortina, Melesi sale così a quota 62 nella classifica di Coppa del mondo di superg, al diciassettesimo posto, e a 78 in quella generale dove è quarantottesima.
Domani, martedì 21 gennaio, si torna in pista per un gigante a Kronplatz, ma senza la ballabiese. Ci sarà invece la barziese Asja Zenere, che cerca il riscatto dopo le recenti delusioni. Cercherà un buon piazzamento e punti soprattutto in ottica convocazione per il Mondiale di Saalbach, che si terrà a inizio febbraio.