BALLABIO – L’amministrazione comunale propone un pranzo da trascorrere in compagnia il giorno di Natale. Si tratta di una novità assoluta per Ballabio con un preciso obiettivo: “Nessuno dovrà sentirsi solo il giorno di Natale”. Ecco quindi che, al costo di 20 euro cadauno, tutti i nuclei familiari di massimo due persone potranno partecipare a un gustoso pranzo in compagnia alla casetta del Parco Grignetta. La cucina sarà gestita da cuochi e volontari con un ricco menù a base di antipasti, tortellini in brodo, due secondi di carne, dolci, frutta e caffè.
“Si tratta di un’iniziativa con un importante significato sociale – dichiara il sindaco Giovanni Bruno Bussola – rientrante nel ricco calendario natalizio predisposto dall’assessore al Turismo Barbara Crimella. Penso che iniziative come questa incarnino meglio di ogni altra il vero senso del Natale”. “Il Natale è gioia, condivisione e calore familiare – dichiara il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Paola Crotta – tuttavia, per molte persone questa festa può rappresentare un periodo di sfide emotive, specialmente quando ci si ritrova da soli. La solitudine può intensificare sensazioni di tristezza, malinconia e isolamento. Ecco perché la nostra amministrazione ha pensato di proporre una pranzo di Natale in compagnia.”
L’iniziativa è aperta a tutti, con priorità per i ballabiesi, ma è necessario prenotare mediante i seguenti recapiti: mail o tel. 349.7837200.