OSTIA (RM) – Ottima medaglia di bronzo della judoka Martina Mariani ottenuta domenica 24 novembre al PalaPellicone di Ostia (Roma) nella finale nazionale FIJLKAM di Coppa Italia A1 (Campionato Italiano) gareggiando nella categoria femminile -52 kg con una selezione di atlete di alto livello internazionale. La medaglia è arrivata al termine di una stupenda gara nella quale ha superato in breve tempo tutte le sue avversarie cedendo solo con una forte atleta di Torino per somma di ammonizioni molto contestate e inesistenti.
La FIJLKAM, Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, è una delle più antiche federazioni sportive in Italia. Fondata nel 1902, la FIJLKAM è responsabile della promozione e dello sviluppo di diverse discipline di arti marziali, tra cui judo, lotta, karate, aikido, jujutsu, sumo, grappling e altre.
La federazione organizza competizioni, eventi formativi e attività didattiche per atleti di tutte le età e livelli. Inoltre, la FIJLKAM è affiliata al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e rappresenta l’Italia nelle competizioni internazionali di arti marziali.