BALLABIO – Il 20 novembre il ballerino e maestro Maurizio Tamellini ha fatto visita alle ballerine e di Asc Ballabio 89. Come promesso dopo l’incontro di presentazione ha organizzato due lezioni: la prima di livello intermedio avanzato per le ragazze più grandi e la seconda per i bambini/e. Un gradevole pomeriggio all’insegna della danza classica, una lezione che parte sempre dai suoi fondamentali e da una base che deve esser sin da piccoli approfondita e curata nei minimi particolari tecnici. Il maestro si è rivelato una vera e propria risorsa per Asc Ballabio.
La responsabile del settore danza Barbara Fomasi, molto orgogliosa del risultato e della giornata ha ribadito l’importanza di queste occasioni di studio che aprono il cuore e la mente dei giovani che frequentano i corsi. Con l’inizio del nuovo anno verranno infatti organizzati altri appuntamenti.
Lo scorso weekend inoltre è iniziata la stagione dei concorsi e delle gare di danza. A Castano Primo Giadajoe Aldeghi si aggiudica il secondo posto nella categoria contemporaneo children mentre il duo Ciceri Benedetta e Maria Spreafico di Arte danza raggiunge la medaglia di bronzo con una coreografia di Modern. Il trio conquista anche prestigiose borse di studio. Il concorso organizzato dall’associazione più valori danza e cultura aveva come giurati la nota ballerina Anna Kolesarova, Giorgio Azzone, Alessio Cattaneo, Ermes Califano.