BALLABIO – Sorride la Prima Divisione volley maschile dell’ ASC Ballabio 89 che in meno di una settimana fa 6 punti, prima andando a sconfiggere l’Arca a Cesano Maderno e poi regolando in casa il Missaglia nella sfida tutta lecchese. Entrambe le partite si sono chiuse con un netto 3-0. Contro l’Arca nel primo set la squadra del coach Casali parte forte e mette subito in chiaro le cose grazie anche agli attacchi dell’opposto Gattinoni. Nel secondo parziale i padroni di casa dimostrano di non voler essere una comparsa e passano in vantaggio di 5 punti. Il Ballabio fatica a trovare fluidità di manovra ma è bravo a ricucire la differenza e a portare a casa il 2-0 dopo una battaglia punto a punto. Nel terzo e ultimo set ritorna la supremazia dei lecchesi, che approfittano del nervosismo avversario per chiudere i conti.
Stesso copione anche contro il Missaglia nella quarta giornata che si è giocata mercoledì 20 novembre. I biancorossi partono forte e approfittano dei numerosi errori sotto rete degli ospiti per chiudere il primo set senza mai soffrire. Al rientro in campo il Missaglia aggiusta la mira e prova a scappare pericolosamente, ma il Ballabio macina punti con le bande Corti e Rognoni, l’opposto Gattinoni e alza il muro con Fazzini fino al 25-20 finale. Nel terzo set un paio di rotazioni all’interno del sestetto biancorosso permettono comunque di tenere alto il ritmo del Ballabio che chiude in fretta la pratica e si prepara alla prossima sfida tutta lecchese contro l’Oggiono.
Ultima partita del girone d’andata per la formazione Under 17 dell’ ASC Ballabio maschile. I ragazzi hanno affrontato in casa la formazione del Tai Solution Merate Volley prima in classifica. La partita si è conclusa 3-0 a favore degli ospiti con i parziali di 13-25 14-25 21-25. Testa già a sabato prossimo per l’ inizio del girone di ritorno con un’ altra partita casalinga contro i pari età di Cantù.
L’ Under 15 viene sconfitta dal Missaglia in casa 0-3 in una partita che non ha visto in campo grinta e determinazione. Finisce il girone e sabato prossimo si inizia il girone di ritorno.