CALCIO OPEN A 7: IL GSO BALLABIO BIANCA VINCE 2-0 CONTRO LA FUTURA IN TRASFERTA

LECCO – C’erano tutti i presupposti per tentare di muovere ancora la classifica, dopo la vittoria ai rigori della scorsa settimana. Infatti questa volta il GSO Ballabio Bianca ha voluto regalare i primi tre punti, fuori casa, a mister Dell’Orto e al suo vice Invernizzi. Sesta giornata di campionato che si giocava sul bel campo della Pol. Futura 96, ad Acquate. Il primo tempo vede la formazione di casa partire subito forte, ma nelle diverse occasioni la difesa presidiata da Pasquini e Ziliotto non si fa mai trovare impreparata e anche quando la Futura va al tiro, si trova sempre la saracinesca abbassata dall’estremo difensore Corti, garanzia della formazione Ballabiese. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

È con il secondo tempo che arriva la svolta. Dopo alcuni cambi D. Tropenscovino non si lascia scappare l’occasione, messo direttamente a tu per tu con il portiere grazie all’assist di Gashi, insacca e porta in vantaggio il Ballabio. Partita intensa, con entrambe le formazioni sempre attente. Ma proprio durante la fase offensiva della Futura, il portiere del Ballabio Corti intercetta una rimessa laterale, vede subito Gashi solo in avanti a cui basta un tocco per deviare il rinvio con le mani, superare il portiere avversario e raddoppiare il vantaggio . chiudendo definitivamente il match. Finisce così 0 a 2 per il Ballabio.

Primi 3 punti, primo clean sheet, e prima vittoria fuori casa.

Prossimamente molti impegni difficili e ancora tanto lavoro da fare, ma per il GSO Ballabio Bianca si è accesa una luce e per questa settimana si può festeggiare. Prossimo appuntamento venerdì 22 alle 21, sul campo di casa, con il Piantedo.

RedSpo