BALLABIO – Trasferta senza punti per la Prima Divisione dell’ASC Ballabio Volley maschile che cade sul campo della forte Besanese, formazione che l’anno scorso militava in Serie D. Dopo un inizio di partita molto difficile, in cui i padroni di casa hanno bloccato la maggior parte degli attacchi del Ballabio, i ragazzi di coach Costantino Casali sono usciti alla distanza. In particolare, il terzo set è stato combattuto fino alla fine, ma senza riuscire ad allungare la partita che si è chiusa sul 3-0. Nel prossimo i ballabiesi saranno impegnati venerdì a Cesano Maderno contro l’Arca.
Gli Under 15 hanno disputato due gare la scorsa settimana. Nella prima l’ASC Ballabio ha vinto 3/0 contro Oggiono, partita di recupero di settimana scorsa. Si è trattato di una gara senza grandi preoccupazioni per i Ballabiesi. Nella seconda partita il Ballabio è stato sconfitto 3/1 sul campo di Cantù, primo set perso 23/25, secondo male il servizio e terzo vinto 25/22. Nel quarto set l’ASC Ballabio si dimostra stanza e gioca male perdendo nettamente.
Doppio impegno questa settimana anche per la formazione maschile Under 17. Giovedì sera presso la palestra di via Roccolo a Ballabio arrivano i pari età della Redstamp Volley Correzzana. Buona partita dei ragazzi ma piuttosto discontinua. Purtroppo la formazione di Ballabio pecca ancora di continuità durante il gioco e riesce a contrastare il buon livello degli avversari solo in parte. La partita finisce 0 – 3 con i parziali di 17-25; 23-25; 12-25.
Stesso risultato anche nel pomeriggio di domenica a Carate Brianza contro la Pallavolo GSA con i parziali di 25-17 25-9 25-17. Sulla falsariga della partita di giovedì il livello di gioco ancora un pochino altalenante. Continua comunque il percorso di crescita della squadra e dei ragazzi che anche con un organico ridotto di soli 7 giocatori a referto si è comunque difesa in trasferta.