BALLABIO – Vittoria netta per gli Under 12 Csi del Ballabio tra le mura amiche contro l’Abbadia. I ragazzi mettono subito al sicuro il risultato nel primo tempo grazie ai 5 gol di Edoardo (mattatore della partita) e al gol di Christian, complice anche una difesa avversaria che lascia molti spazi. Nel secondo tempo è sempre il Ballabio a costruire gioco e i gol di Daniel, Ramaj e Gioele aumentano il divario. Nel terzo tempo la squadra ospite trova i due gol della bandiera ma il Ballabio crea sempre occasioni e i gol di Riccardo, Daniel (doppietta), Alex e un autorete fissano il risultato sul 12-2. Punteggio pieno per i Ballabiesi pronti ad affrontare due trasferte insidiose nei prossimi incontri prima a Premana e poi a Lierna.
Nel terzo turno di campionato dei bambini del Ballabio Under 10 sul difficile campo della Rovinata è stata la miglior partita da quando questo gruppo ha incominciato a giocare due anni fa. Sul campo nei primi 15′ le due squadre si sono equivalse nel gioco con occasioni da gol da entrambe le parti, ma è la Rovinata che trova il vantaggio grazie a un tiro dalla distanza. Nei minuti iniziali del secondo tempo è il Ballabio che trova il meritato pareggio con un gol sotto posta con Dante. Il vantaggio dura poco perché complice un errore in difesa dei ragazzi del Ballabio, la Rovinata si riporta in vantaggio. Nel terzo e ultimo tempo il Ballabio sfiora più volte il gol del 2-2, con una traversa con un gran tiro di Luca dalla distanza. Il Ballabio insiste e attacca a testa bassa, creando ancora occasioni importanti per pareggiare, ma il bravissimo portiera della Rovinata blinda la porta e così in contropiede arriva il 3-1 chiudendo definitivamente il discorso.
“Bravi a tutti i ragazzi che ci hanno regalato un bello spettacolo, peccato per il risultato immeritato, ma veniamo a casa fiduciosi per il proseguo del cammino. Sabato prossimo ospitiamo l’Abbadia confidiamo in un altra bella prestazione e soprattutto nei tre punti”. Hanno commentato i mister.