BALLABIO – Netta vittoria per gli Under 12 del GSO Ballabio tra le mura amiche del campo dell’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo con il Pescarenico. I ragazzi partono subito forte ma in contropiede vengono beffati e gli ospiti passano in vantaggio. I ballabiesi non ci stanno e in pochi minuti, prima della fine del primo tempo, riescono a portare il risultato sul 3-1 a proprio favore grazie ai gol di Achille, Mazzei e Christian. Il gol di Samu sembra chiudere la partita, ma il Pescarenico accorcia le distanze e si porta sul 4-2. Il Ballabio reagisce e le reti di Christian (doppietta) e Riccardo arrotondano il risultato per il 6-2 finale.
I ragazzi del Ballabio Under 10 hanno giocato in trasferta sul campo di Germanedo contro la formazione della Polisportiva 2001, Campo in perfette condizioni; quest’ anno c’è una novità che riguarda il minutaggio dell’ incontro, si è passati dai quattro tempi di 10′ ai tre tempi di 15′. La partita è stata vivace e ben giocata dalle due formazioni con una prevalente supremazia della formazione ospite che più volte nella prima mezz’ora di gioco ha sfiorato la rete con belle azioni. Imprecisione nelle conclusioni da parte degli attaccanti della Pol.2001 hanno poco impensierito il portiere del Ballabio.
La formazione di casa in poche occasioni si è presentata nell aria avversaria. Nonostante la supremazia del Ballabio il risultato è rimasto 0-0 dopo i primi due tempi, È nel terzo e ultimo tempo che arriva la svolta grazie a un bel tiro di Lorenzo che finalmente sblocca il risultato, Il Ballabio ne approfitta segnando in pochi minuti altre 5 gol, con una doppietta di Nicolò, ottimo sotto porta, Luca, Gregorio e in fine Dante chiudono la gara.