La segreteria cittadina della Lega per Salvini Premier auspica una pronta soluzione della vicenda legata ai collegamenti con i Piani Resinelli.
La recente soppressione delle corse feriali, da parte di Linee Lecco, va nella direzione opposta rispetto alla tanto sbandierata mobilità sostenibile e rischia di vanificare tutti gli sforzi messi in campo da residenti e commercianti nel rilancio turistico della zona.
L’iniziativa, peraltro, fa seguito alla decisione di rendere a pagamento i parcheggi presenti nella zona, tutto ciò contribuisce a rendere ancor più incomprensibile la decisione di sopprimere le corse, penalizzando anche chi decide di utilizzare l’unico mezzo di collegamento disponibile: la propria automobile.
Come ricordato dagli amministratori dei territori coinvolti e dal sindaco Giovanni Bruno Bussola, occorre trovare una soluzione immediata per risolvere un disservizio gravissimo che colpisce i cittadini di Ballabio, oltre ai residenti, proprietari di seconde case e turisti che frequentano i Piani Resinelli nella stagione estiva e in quella invernale, durante i fine settimana così come nei giorni feriali.
La segreteria cittadina della Lega per Salvini Premier – Sezione “Paolo Marazzi” di Lecco