UNA MONTAGNA DI RIFIUTI ABBANDONATI: LA POLIZIA LOCALE DI BALLABIO SCOPRE IL TRASGRESSORE

BALLABIO – Un gesto ignobile, quello avvenuto una notte di pochi giorni fa, lungo la strada Ballabio-Morterone. Rinvenuta una vera e propria montagna di rifiuti, di ogni tipo, scaricati senza alcun rispetto dell’ambiente e del territorio circostante. La Polizia Locale di Ballabio, guidata dal Comandante Marco Maggio, a seguito di una segnalazione si è subito recata in loco avviando le indagini e riuscendo a scoprire il trasgressore.

Il sindaco Giovanni Bruno Bussola di concerto con Pietro D’Alema, direttore di Silea Spa, ha coordinato un sopralluogo con tecnici ambientali ed agenti di polizia, avvenuto nella mattina di sabato, per verificare la natura dei rifiuti abbandonati e mettere in sicurezza l’intera area. Tra i rifiuti di natura urbana ne sono stati rinvenuti anche alcuni considerati pericolosi. Per l’autore di questo gesto le sanzioni potranno arrivare fino a 26.000 € –  a cui si aggiungeranno anche inevitabili risvolti penali.

“Un gesto veramente ignobile – dichiara il sindaco Bussola – trovo difficile anche solo pensare come sia possibile compiere un’azione simile. La buona notizia è che il trasgressore non la passerà franca grazie alla prontezza ed efficienza della nostra Polizia Locale. È bene che si sappia che useremo il pugno di ferro, cosi come abbiamo fatto recentemente con pusher e venditori di droga, perché a Ballabio non c’è spazio neanche per chi abbandona i rifiuti!”.

RedCro