PULLMAN SCOLASTICI: “BALLABIO FUTURA” CHIAMA IN CAUSA IL SINDACO PER PREVENIRE I DISAGI

BALLABIO – “Negli ultimi due anni famiglie e studenti hanno avuto significativi problemi con il trasporto pubblico nei primi giorni di scuola. Spesso diversi studenti sono stati lasciati alla fermata dell’autobus e solo successivamente ci sono stati interventi per mettere una pezza alla situazione” annunciano i portavoce di Ballabio Futura, che con un’interrogazione al sindaco intendono “chiedere cosa si sta facendo per coordinarsi in anticipo con la società di trasporti, per andare fin da subito incontro alle famiglie e agli studenti evitando di trovarsi in situazioni spiacevoli già i primi giorni di scuola”.

“Per noi sarebbe importante riprendere i contatti con la società SAB perché ci possa essere da subito un servizio all’altezza” conclude l’opposizione.

Questo il testo completo dell’interrogazione rivolta a Giovanni Bruno Bussola:

Negli ultimi due anni vi sono stati significativi problemi nei primi giorni del nuovo anno scolastico durante il mese di settembre, con minori ripercussioni sul mese successivo.
Questo è dovuto all’inizio delle scuole a Lecco ed è accentuato dal fatto che gli orari, in particolare di uscita, non sono ancora stabiliti definitivamente e questo porta anche a flussi eccessivi di utenti in particolare nel rientro.
La Giunta nei due anni scorsi ha cercato, almeno per quanto compete le partenze mattutine, soluzioni palliative, ma sempre successive al nascere dei problemi e proteste dei genitori.
Tenuto conto che, il rischio che gli stessi eventi si ripetano, sarebbe opportuno pianificare interventi in anticipo e trovare un coordinamento con le società di trasporto e le scuole per mitigare il problema.

Per questa ragione i sottoscritti consiglieri comunali Tranquillo Doniselli, Manuel Tropenscovino, Carlo Polvara, Luca Volpe chiedono al Sindaco quali sono le azioni che la giunta sta valutando per anticipare e affrontare il possibile problema.