GADGET PER SPORTIVI: QUALI TIPI DI BORRACCIA SCEGLIERE

I gadget sportivi sono diventati negli ultimi anni un articolo promozionale sempre più utilizzato da aziende e associazioni che lavorano in questo settore. D’altronde i vantaggi in termini di marketing sono notevoli e la loro efficacia nel lungo termine è quasi sempre garantita.

Regalare ai propri clienti infatti degli oggetti durante meeting, eventi sportivi, consente di instaurare un legame emotivo molto forte con chi lo riceve, che tende a riporre ancora più fiducia nel brand, perché si sente considerato e apprezzato. Per raggiungere questo scopo però è importante personalizzarli con il logo dell’azienda o dell’evento sponsorizzato.

Parliamo oltretutto di articoli che vengono regalati ad atleti che partecipano alla competizione o a manifestazioni pubbliche, prodotti che possono andare anche al pubblico. In estate ad esempio distribuire gratuitamente borracce con logo è sempre una mossa di marketing vincente.

Borracce sportive, quali scegliere

Se riceve una borraccia l’atleta dispone gratuitamente di un oggetto molto utile che utilizzerà durante l’evento. Poi la porterà a casa con sé e il logo continuerà a campeggiare sul fianco della bottiglia.

Ma quali sono le borracce migliori da scegliere se vogliamo che il nostro evento sportivo abbia successo e contribuisca al branding dell’azienda o dell’evento organizzato? Tanto dipende dal budget che abbiamo a disposizione.

Se vogliamo ad esempio una soluzione economica possiamo provare una borraccia sportiva a parete singola con coperchio a vite. E si tratta oltretutto di un articolo in grado di resistere ad urti, e anche di non impregnarsi di odori troppo forti. In genere inoltre, il coperchio è munito di un cinturino che rende molto più agevole il trasporto. Se invece vogliamo spendere qualcosa di più, possiamo puntare a regalare delle borracce sportive realizzate in alluminio. Per rendere questo prodotto ancora più personalizzato e attraente per chi lo riceve, è possibile optare anche optare per la versione con il tappo a moschettone. Si tratta infatti di una aggiunta utilissima per chi pratica sport abitualmente o ama le passeggiate in montagna. Grazie al moschettone possiamo infatti appenderla facilmente al nostro zaino e portarla sempre con noi.

Visitando il sito di Gadget365 troverai diverse versioni di questa borraccia sportiva, in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. Anche perché parliamo di un brand che si occupa da oltre un decennio di realizzare articoli promozionali per le aziende e che ha servito più di quindicimila clienti, garantendo sempre il miglior compromesso possibile tra qualità e prezzo.

Borracce sportive ecologiche

Ci sono poi le borracce sportive ecologiche, realizzate con materiali che hanno zero impatto ambientale. E non bisogna sottovalutare il valore che l’atleta che riceve questo gadget può conferire all’articolo, che gli dimostra in primo luogo che sta partecipando ad un evento dove il rispetto dell’ambiente è importante. E ci sono oltretutto versioni molto economiche come quella realizzata con plastica riciclata PET, che dunque non comportano costi aggiuntivi da sostenere rispetto alla borraccia tradizionale. Oppure, una soluzione con un prezzo simile, ma molto più bella esteticamente, può essere quella di regalare delle borracce in vetro. Scegliendo magari la versione con il gancio che consente di appenderla che la rende ancora più comoda da utilizzare per gli sportivi nei loro allenamenti quotidiani.

Certo, nel caso in cui si volesse aumentare il budget da spendere, si potrebbe sorprendere chi riceve il gadget, regalandogli una borraccia con doppio strato di acciaio inox e rivestimenti in bamboo. Un prodotto che oltre a rispettare l’ambiente è anche molto bello da vedere.

Come personalizzare la borraccia sportiva

Nel momento in cui scegliamo la borraccia sportiva da regalare come gadget è altrettanto importante capire qual è il modo migliore per personalizzarla, a seconda dell’evento in cui le distribuiremo. In genere si fa stampare il logo delle aziende e i colori che rappresentano la brand identity. In questo modo infatti il consumatore associa subito l’articolo al marchio che ha organizzato la competizione o comunque un evento dedicato allo sport. Nulla però vieta di propendere invece per far stampare una scritta accattivante e d’impatto, in grado di catturare subito l’attenzione e fare in modo che l’evento o il brand che sponsorizza, resti ancora più impresso nella mente di chi riceve. Magari una citazione di uno sportivo famoso, nel quale l’atleta dilettante si possa rispecchiare.