STRADA DEI RESINELLI. DOPO IL CAOS, FASCE ORARIE PER I BUS TURISTICI

BALLABIO – Una soluzione, sperimentale, per scongiurare il caos viabilistico che nei fine settimana di luglio ha segnato negativamente la strada tra Ballabio e i Piani dei Resinelli. Con apposita Ordinanza il responsabile della Polizia Locale di Ballabio Marco Maggio, previa consultazione con i quattro Comuni coinvolti nella gestione dei Resinelli, ha istituito delle face orarie per gestire il transito degli autobus turistici.

Dal 3 agosto al 30 settembre, nei giorni prefestivi e festivi, gli autobus di categoria M3 dovranno rispettare il divieto di transito in discesa dalle 6 alle 10, il divieto in salita dalle 16 alle 21, inoltre dalle 10 alle 16 la viabilità sarà interdetta in entrambi i sensi di marcia.

“Tale soluzione sperimentale – spiega il sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola – si propone di dare un’immediata risposta alle problematiche che hanno interessato la strada per la nota località turistica nelle ultime due settimane.
L’obiettivo è quello di perseguire un equilibrio tra l’esigenza di evitare ingorghi e problemi alla circolazione stradale e, nel contempo, l’esigenza di rifugi ed esercizi commerciali di accogliere turisti provenienti anche da lontano con autobus”.