BALLABIO – Al termine dei corsi di danza organizzati dall’ASC Ballabio ’89 molti ballerini e ballerine ballabiesi hanno utilizzato le possibilità di studio offerte loro. Il primo stage a cui hanno partecipato si è svolto presso l’Arte Danza di Lecco, scuola con cui l’ASC Ballabio collabora, che ha visto impegnate numerose atlete del corso di secondo e terzo grado organizzate in diverse discipline tra cui danza classica, hip hop, ginnastica acrobatica, yoga e storia della danza.
Ai primi di luglio la scuola ballabiese ha partecipato al CIBU – Centro Internazionale Balletto Ucraina a Marina di Massa dove, in una ex colonia della FIAT, venivano ospitati diversi atleti di varie discipline in un Campus dello sport. La danza è stata protagonista con lezioni quotidiane con Pierpaolo Ciaciulli, Tatiana Tanya Liftintseva che sono due docenti dell’Accademia Ucraina di Milano. I ragazzi e le ragazze frequentavano lezioni di tre ore e poi avevano tempo libero per svagarsi. Durante questa settimana intensiva hanno frequentato corsi di danza classica come se fosse allenamento di workout, studiando anche dei balletti classici imparando a mostrarli sulle note musicali con il maestro Ciaciulli. Al Campus di Massa hanno partecipato Giadajoe Aldeghi, Giada Badoni, Davide Badoni, Giorgia Beccalli, Benedetta Ciceri, Ginevra Clemente, Maddalena Gualtieri, Vittoria Manco, Guerrero Espinal Beatrice Maratta, Agnese Paroli, Alice Viganò. Ha vinto il secondo posto alla rassegna Giadajoe Aldeghi con borsa di studio per prossimo stage CIBU e vince la borsa di studio anche Davide Badoni. Arriva seconda Clemente Ginevra sia in classico che in contemporanea con conseguente borsa di studio.
Successivamente cinque atleti sono andati allo stage internazionale Eventi Danza Verona dove hanno vissuto una intensa settimana di studio e allenamento. Qui hanno partecipano Alice Angel, Giadajoe Aldeghi, Davide Badoni, Giada Badoni, Maddalena Gualtieri, Agnese Paroli. Hanno vinto una borsa di studio ancora Davide Badoni e Giadajoe Aldeghi.
La danza ballabiese riprenderà ai primi di settembre: i ballerini dell’ASC Ballabio balleranno con Roberto Bolle al Ballo in Bianco a Milano in Piazza Duomo.
Contenta Barbara Fomasi: “Concludo dicendo che sono molto soddisfatta dei progressi estivi di tutti questi ragazzi che con impegno nonostante il caldo e le vacanze estive si sono cimentati nella loro passione dando il meglio!”