LAVORI SULLA “VECCHIA” E SULLA “NUOVA”: TRAFFICO ANCORA IN TILT TRA LECCO E BALLABIO

BALLABIO – Nuovo giorno, nuovo imprevisto per la viabilità tra Lecco e la Valsassina. Il traffico è infatti completamente in tilt dalla tarda mattinata di oggi, mercoledì 31 luglio, per via di lavori che interessano entrambe le strade che collegano Ballabio con il capoluogo. E se a Laorca i semafori per la gestione del senso unico alternato si vedono da giorni, non si può dire lo stesso degli improvvisi lavori sul raccordo della SS36 che hanno bloccato la corsia in discesa in direzione Lecco.

Il motivo alla base dello stop sulla “nuova Lecco-Ballabio” risiede nella preparazione delle opere di messa in sicurezza della zona franata. Lavori annunciati per inizio luglio e poi slittati, senza ulteriori comunicazioni, in seguito all’allagamento nello stesso tratto.

Stando agli addetti, la chiusura odierna non dovrebbe durare a lungo. Difficile a questo punto prevedere la situazione dei prossimi giorni, quando inizieranno le effettive opere di messa in sicurezza. Stando a quanto diramato qualche settimana fa, “l’interruzione della circolazione avverrà durante le ore diurne, esclusi festivi e prefestivi, per il tempo strettamente necessario alle manovre di entrata ed uscita dell’area di cantiere”.

RedVia