LIVING LAND: APERTE LE ISCRIZIONI PER LE ESPERIENZE DI GRUPPO ESTIVE

BALLABIO – Living Land 2024 propone per i nati tra il 2006 e il 2009 esperienze in gruppi di 8-10 ragazzi per due settimane, da lunedì a venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 16 per un totale di 32 ore settimanali, incluso il momento del pranzo.

I gruppi saranno coordinati da un tutor che consentirà ai ragazzi di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze al fianco di altri coetanei. Al termine dell’esperienza, a ogni partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di 150 euro da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio.

I requisiti necessari per partecipare al bando sono: anno di nascita 2006, 2007, 2008, 2009; residenza nel Comune di Ballabio. Vengono considerati requisiti preferenziali: non avere già partecipato al progetto in passato; garantire la presenza su entrambe le settimane previste. Nella selezione dei partecipanti, una volta verificato il possesso dei requisiti (necessari e referenziali), si considererà come criterio l’ordine di consegna delle domande.

Per partecipare al progetto si richiede inoltre: desiderio di mettersi in gioco, disponibilità a stare in un gruppo, rispetto delle regole condivise e autonomia nel raggiungere i luoghi i cui si svolgeranno le esperienze. Per partecipare occorre compilare il formulario online entro domenica 2 giugno 2024. Non saranno prese in considerazione le candidature inviate via mail.

Il progetto prevede, una volta selezionati i gruppi di partecipanti e prima dell’avvio delle attività, un incontro di gruppo iniziale per la condivisione del patto educativo e la distribuzione dei documenti di iscrizione.