Orio al Serio è uno degli scali aeroportuali più trafficati d’Italia. Sono circa 16 milioni, infatti, i passeggeri che nel corso del 2023 sono transitati per l’aeroporto, grazie alla presenza di numerose rotte sia nazionali che internazionali. Nel corso degli ultimi anni l’hub è divenuto un vero e proprio punto di riferimento per i viaggiatori, grazie anche all’inaugurazione di nuove rotte a lungo raggio.
Tale boom di passeggeri, tuttavia, non risulta ben supportato a livello di trasporto pubblico, con la conseguenza una percentuale piuttosto significativa di passeggeri preferisce raggiungere lo scalo con il proprio veicolo. In questi casi, tuttavia, la ricerca di un parcheggio libero e, soprattutto, conveniente, può rivelarsi piuttosto complicata oppure richiedere molto tempo e comportare stress.
Per evitare di trovarsi in una situazione così problematica, si può optare per le risorse messe a disposizione dal web. Infatti, al giorno d’oggi è possibile trovare parcheggio all’aeroporto di Orio al Serio con MyParking, una piattaforma che permette di prenotare direttamente online, consentendo agli utenti di scegliere tra un’ampia selezione di proposte, tutte contraddistinte da tariffe low cost o con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Come funziona MyParking e perché utilizzarlo
Il servizio messo a disposizione da MyParking si contraddistingue per un’esperienza di navigazione ottimale. La piattaforma, infatti, permette di ordinare i vari parcheggi in base alla tariffa proposta, alla distanza dall’aeroporto, nonché alla valutazione degli utenti.
In più, con MyParking è possibile visualizzare i risultati applicando appositi filtri, così da scegliere di visualizzare, per esempio, le strutture coperte oppure soltanto quelle scoperte, i posteggi aperti h24 oppure quelle che, prendendo accordi preventivi direttamente con i gestori, permettono di usufruire della ricarica elettrica del veicolo.
Naturalmente, le strutture selezionate da MyParking mettono a disposizione una serie di servizi anche per quello che riguarda il comfort per raggiungere l’aeroporto. Nel dettaglio, è possibile scegliere di parcheggiare il veicolo presso un’area che mette a disposizione gratuitamente la navetta per raggiungere il terminal in perfetto orario e senza stress. In questo caso, è bene ricordare che alcune strutture consentono anche di richiedere il servizio Tieni tu le chiavi, con cui assicurano agli utenti che il mezzo non verrà movimentato durante il periodo della sosta.
In alternativa alla navetta, alcuni parcheggi selezionati da MyParking per l’aeroporto di Orio al Serio propongono invece il car valet. In questo caso basta lasciare la vettura di fronte al terminal dell’aeroporto e consegnarla a un addetto, il quale si occuperà di parcheggiarla e di riconsegnarla alla fine del periodo di sosta prenotato.
Come prenotare il parcheggio all’aeroporto di Orio al Serio con MyParking
Per individuare tutte le strutture effettivamente disponibili al momento della partenza è sufficiente inserire su MyParking date e orari di ingresso e uscita dalla struttura.
Una volta individuato il parcheggio che meglio soddisfa i propri bisogni, è possibile prenotarlo in pochi click.
Si può scegliere di pagare anche online, così da beneficiare di una tariffa scontata, scegliendo tra carta di credito, prepagata, bonifico bancario e Postepay. In alternativa, MyParking mette a disposizione la possibilità di corrispondere la somma direttamente presso la struttura.