MORIRE MENTRE SI PARLA CON UN AMICO: SUCCEDE A BALLABIO, ANCHE PER UN ASSURDO “MARCIAPIEDE”

BALLABIO – Un morto e un ferito (per fortuna lieve). Ma sarebbe potuta andare molto peggio, sia per l’incredibile “fuori strada” di una Citroen piombata su due amici che stavano parlando tra di loro, sia per via di un inesistente marciapiede, pochi millimetri soltanto nel punto in cui l’auto ha lasciato la carreggiata andando a colpire violentemente un ex consigliere comunale 67enne e l’amico col quale stava “cacciando balle“, come tante altre volte.

L’impatto non ha lasciato scampo al pensionato, padre di due figli (di 27 e 23 anni), sposato. L’uomo è stato soccorso e diverse persone hanno cercato di rianimarlo, a lungo, senza purtroppo riuscirvi.

Grande il cordoglio a Ballabio, ma monta anche la rabbia di parenti, amici e semplici passanti. Più di uno ha riferito ai cronisti di quella “specie di marciapiede”, invocando interventi in termini di opere stradali oltre ad imprecare contro la velocità degli automobilisti che anche in un centro abitato spesso non badano al limite di 50 km orari.

Sotto: l’auto investitrice

INCIDENTE AUTO INVESTTITRICE