BALLABIO – È caos sulla ‘vecchia Lecco-Ballabio’ con auto in colonna a motore spento nel budello di Laorca e Malavedo. Niente da fare, non ci sono movieri o sensi unici che tengano – né tantomeno “protocolli” ancora in fase di studio: con la SS36DIR chiusa a seguito dell’incendio di ieri, la provinciale che attraversa i rioni alti di Lecco non è più in grado di sostenere il traffico attuale.
Come annunciato ieri, dalle 6 alle 9 di questa mattina sarebbe stato istituito il blocco dei mezzi pesanti così da contenere i disagi per i pendolari, lavoratori e studenti. Tuttavia anche con questa soluzione i problemi sono stati notevoli e per lunghi momenti le auto sono rimaste bloccate in colonna con molti automobilisti rassegnati a spegnere il motore (e indotti a sfogarsi sui social).
Alle 9, mentre ancora persisteva l’ingorgo sulla provinciale, come da programma sono stati fatti partire i mezzi pesanti da Lecco i quali inesorabilmente andranno a complicare ulteriormente la viabilità della prima mattina non ancora smaltita.
Aggiornamenti in diretta su questa pagina.
LE NOTIZIE DI IERI
NUOVA STRADA CHIUSA, MARTEDÌ SULLA ‘VECCHIA’ BLOCCO DEI MEZZI PESANTI DALLE 6 ALLE 9
NUOVA LECCO-BALLABIO, CHIUSURA TOTALE “ALMENO PER 24 ORE”. VERIFICHE SULLA VOLTA DEL TUNNEL
BREAKING NEWS. INCENDIO IN GALLERIA, CHIUSA LA ‘LECCO-BALLABIO’. AGGIORNAMENTI IN DIRETTA