PREMANA – L’Under 10 Bianca del Ballabio gioca la quinta partita del girone di andata sul campo del Premana. Prima dell’inizio dell’incontro gli allenatori raccomandano ai bambini di giocare con determinazione perché i premanesi sono sempre molto determinati e la gara non è da sottovalutare. Nel primo tempo il Ballabio inizia con poca grinta e troppo timore del avversario, sbagliando molti passaggi e regalando di fatto il gol dell’1-0 al Premana. Niente è compromesso per i ballabiesi, la partita è ancora lunga, i mister rimproverano la squadra e si riparte. Nel secondo tempo i nostri iniziano a macinare gioco creando diverse occasioni da rete e lasciando poco spazio agli avversari. Manca però ancora il gol e il tempo finisce senza reti.
Premana difende l’uno a zero, nel terzo tempo finalmente gli sforzi compiuti dalla squadra portano i frutti sperati e grazie a un bel tiro dal limite di Kevin arriva il pareggio. Ballabio ora ci crede e attacca ancora con grande intensità: Dante, tra i migliori in campo, sulla fascia destra salta con facilità gli avversari e si rende pericoloso, ma è sulla fascia sinistra che arriva il gol del 2-1. Samuele Plati serve con un leggero tocco la palla a Lorenzo che con un destro secco infila il portiere. Termina così il terzo tempo con una bella rimonta.
Nella quarta e ultima frazione il confronto continua e l’ASC attacca, anche la formazione di casa comincia però a spingere nel tentativo di aggiudicarsi la vittoria. Ma è ancora il Ballabio che sfiora la terza rete con un bel tiro di Kevin dalla distanza, il portiere locale con una bella parata nega la gioia del terzo goal ai biancoblu. Sul finire della partita arriva la beffa, grazie a una punizione a due in area che il Premana sfrutta tirando sotto la traversa dove Thomas nulla può fare.
“Abbiamo sfiorato la vittoria su un campo difficile, bravi ragazzi – hanno commentato gli allenatori -. Domenica affronteremo in casa la formazione del Suello, sicuramente la squadra più attrezzata del girone; sarà dura, ma non ci daremo per vinti. Aspettiamo un grande pubblico per sostenerci”.