BALLABIO – Appuntamento sabato 8 luglio al campo sintetico dell’oratorio dove è in programma il classico “12 ore” di calcio maschile a 7 giocatori, giunto alla settima edizione. Calcio e goliardia sono gli ingredienti di questa manifestazione dove le 16 squadre dalle 8.30 del mattino si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo.
Iscrizioni sold out da tempo, per un torneo che è diventato ormai un classico nell’estate di Ballabio.
Anche quest’anno, grazie al contributo degli sponsor, a tutte le prime classificate di ciascun girone eliminatorio verrà offerto un aperitivo nei locali del paese rendendo appassionante il torneo fin dalle prime fasi. Come al solito è impossibile capire chi sono i favoriti anche se Osteria la Barrique (simpatica rimpatriata della juniores Olginatese anni 2006/2007 che tanto fece bene nel campionato nazionale di categoria) e I Puffi Puzzoni (freschi vincitori della passata edizione) partono con un piede davanti a tutti. Spiccano per l’originalità del nome i Mia de faghela.
L’urna del sorteggio (vedi calendario a destra) ha riservato sorprese, ad esempio delle 5 squadre ballabiesi ben 4 sono finite nello stesso girone.
Purtroppo quest’anno si registra il forfait della squadra Terzo Tempo, i Ger restano dunque l’unico team ad avere l’invidiabile record di aver partecipato a tutte le edizioni del torneo (nella foto sotto la loro prima partecipazione nell’agosto 2011)
La fase finale è prevista per le 21.30, il Gso Ballabio aspetta tutti all’oratorio per passare una giornata in compagnia all’insegna del calcio e del divertimento. E con i servizi di cucina e bar garantiti per tutta la durata della manifestazione.
Al termine dell’evento verranno premiate le prime 4 squadre classificate, il miglior giocatore e il miglior portiere.