VIA VALDERIA, SERVONO ALTRI 300MILA EURO. BUSSOLA-DONISELLI INSIEME IN COMMISSIONE

BALLABIO – Giovedì scorso la prima Commissione consiliare convocata è stata quella dedicata al Territorio, con all’ordine del giorno l’analisi della situazione di via Valderia, alla presenza del sindaco Bussola (al debutto delle “permanenti”, la convocazione spetta proprio al primo cittadino) e dei membri Doniselli, Crotta, Ripamonti e Sala. Interessante dunque – e “apprezzata” la partecipazione del candidato sindaco di Ballabio Futura Tranquillo Doniselli.

“Ho deciso di convocare subito la Commissione Territorio – dichiara Bussola a BN – vista proprio la presenza di un geologo di valore come Doniselli. Abbiamo affrontato insieme una problematica sopravvenuta nell’area della frana dello scorso 5 ottobre 2022, in via Valderia. Alla fine del precedente mandato c’erano 350mila euro messi a disposizione dalla Regione, a fronte di un progetto esattamente da 350.000; ora però, dopo un secondo sopralluogo effettuato dai tecnici regionali con una rivalutazione degli interventi ne risultano necessari altri 300mila“.

“Come promesso in campagna elettorale, quella di via Valderia era una delle nostre priorità: abbiamo inaugurato l’attività delle commissioni con questa tematica, trovando piena collaborazione dal dottor Doniselli e a breve faremo un nuovo sopralluogo con il nostro geologo Adamoli e il tecnico comunale. Confido si riesca a portare avanti il progetto rapidamente – conclude il primo cittadino -, ormai è passato un anno. L’obiettivo è proprio quello di fare il più presto possibile”.

RedAmb