BALLABIO – Tra i soli 4 punti dello scarno ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Ballabio (lunedì 26 giugno, alle 20:30 in aula consiliare), c’è una notizia vera e propria: la “convenzione per la gestione in forma associata di funzioni amministrative e servizi in materia di Polizia Locale e polizia amministrativa fra i Comuni di Cortenova, Ballabio, Premana, Margno” e il relativo regolamento del servizio associato di Polizia Locale.
In pratica, associandosi ai Comuni dell’Alta Valsassina Ballabio ri-ottiene un comandante dei vigili propriamente detto: si tratta di Marco Maggio (nella foto a destra e in copertina), residente proprio in paese e attuale capo della convenzione di Cortenova – che diventerà così responsabile del servizio, anche di quello ballabiese.
Soddisfatto il sindaco Bussola che lunedì sera vedrà concluso l’iter di questo passaggio amministrativo importante, con l’approvazione della convenzione (che avrà durata decennale). Sedi del nuovo comando, Cortenova e Ballabio.
RedBN