GLI UNDER 12 DEL BALLABIO SECONDI AL MEMORIAL CARELLI DI VALBRONA

BALLABIO – Nel weekend 10 e 11 giugno a Valbrona, gli Under 12 del GSO Ballabio hanno partecipato al torneo Franco Carelli Franco alla memoria. Due giorni di calcio e divertimento per ragazzi e genitori. Nella prima giornata sono state giocate due partite: la prima con i padroni di casa del Valbrona conclusa con un pareggio 2-2 guadagnato lottando al massimo giocando su un campo in erba più grande rispetto al solito e contro avversari che hanno usato tutta la grinta agonistica disponibile per contrastare i 7 del Ballabio. La seconda e ultima partita della prima giornata i ballabiesi hanno giocato con la Polisportiva San Michele dove hanno vinto 6-0 giocando una bella gara con scioltezza.

Essendo un triangolare, gli incontri della domenica si sono ripetuti con lo stesso ordine del sabato. Nella prima partita il Ballabio ha incontrato la squadra del Valbrona, questa volta riuscendo a battere gli avversari 4-1, e successivamente la Polisportiva san Michele, portando a casa un’altra vittoria che dava accesso alla finale, sempre con il Valbrona.

La finale, a partire dall’entrata in campo dei giocatori, è stata accompagnata dalla pioggia, che si è attenuata con il passare del tempo. I giocatori di tutte e due le squadre hanno dato il massimo tra una scivolata sull’erba bagnata e controlli imperfetti per via della palla scivolosa. Il primo tempo si è chiuso in parità con una rete a testa, nel secondo tempo il Valbrona passa in vantaggio, ma ci sono ancora 10′ di gioco e i ballabiesi le provano tutte per riuscire a pareggiare, ma la palla non ne vuole sapere di entrare tra traverse, pali, e salvataggi sulla linea di porta da parte degli avversari. I tre fischi dell arbitro decretano la fine della partita e il Valbrona vincitore. Ai ragazzi del Ballabio rimane l’amarezza di essere arrivati a un soffio dal potersela giocare ai rigori, ma gli allenatori sono comunque rimasti soddisfatti di loro per la caparbietà e l’impegno che hanno messo in questo incontro.