BALLABIO – “Apprendo del nuovo furto compiuto all’asilo, fotocopia di quello avvenuto alla palestra, dove sono state rubate le monetine dellla macchinetta del caffè. È arrivato il momento di mettere la parola fine a queste miserabili imprese. Stanotte il paese verrà battuto in ogni zona”.
Bellicosa dichiarazione su facebook (ormai la sua forma più diretta di comunicazione) della sindaca Alessandra Consonni. Il tutto, alla luce dell’ultimo clamoroso colpo ai danni stavolta dell’asilo di via Fiume da parte dei ladri che stanno imperversando da tempo a Ballabio.
“Per completezza devo informare – aggiunge – che nella notte passata la pattuglia dei CC era presente in paese: mi sono imbattuta nei militari verso la 1,30, mi sono qualificata e ho segnalato un soggetto apparentemente sospetto che è stato subito intercettato e controllato. Purtroppo gli edifici pubblici non avevano ancora una adeguata protezione di allarme: abbiamo dotato il municipio di un sistema di allarme completo e adesso provvederemo anche con gli altri siti pubblici, seppur meno “appetibili” dai ladri. Da stanotte, comunque, il paese reagisce”.
Come reagirà Ballabio, resta tutto da vedere. Noi ci saremo, a monitorare eventuali spettacolari avvenimenti nella notte…
,