CALVARIO BALLABIO-LECCO, GIORNO 3. IL FALLIMENTO DELLE ISTITUZIONI

BALLABIO – Per il terzo giorno consecutivo sulla Ballabio-Lecco va in scena il fallimento delle istituzioni, tutte! La cancellazione delle fasce orarie e la scelta di affidare la viabilità della ‘vecchia Lecco-Ballabio’ a movieri esperti (ovvero soprattutto forze dell’ordine, accanto a qualche operatore Anas ente responsabile del cantiere sulla ‘Nuova’) già all’annuncio venerdì 16 dicembre non convinceva. Lunedì 19 si sono realizzati i peggiori presagi: una colonna di nove autobus non può condividere la strada con una colonna di mezzi pesanti in senso opposto.

Nonostante ciò si è arrivati al terzo giorno di forti disagi, con le istituzioni – a partire dalla Prefettura fino ai nostri sindaci – ancora sorde alle istanze del territorio ma pure mute nel difendere una scelta scellerata, quella di cancellare le fasce orarie che la scorsa settimana avevano ben gestito il traffico tra Valsassina e capoluogo. Il sospetto che ci si sia arresi alle pressioni di alcune categorie a scapito di altre si fa dunque largo nella popolazione, che ferma in coda di tempo per riflettere ne ha in abbondanza.

 

Un ‘diario di viaggio’

Foto delle 6.50 alla curva di Pomedo. Alle 6.40 ero davanti alla trattoria i tre Pini….sempre peggio! X timbrare alle 7.30 parto alle 6.30 dal centro valle, ma dopo qst mattina a che ora mi dovrò alzare? Mille ragioni agli autotrasportatori, ma anche noi lavoratori e studenti abbiamo il diritto di poter arrivare al lavoro in orario!
Ora mi son spostata al tornante sotto, ma…ancora fermi inchiodati! Praticamente 20 minuti x fare 100 metri.

Una selezioni dei commenti giunti in redazione

Se dopo 3 giorni non hanno ancora capito che una fila di autobus in discesa bus non va bene con camion in salita…oltre a dimettersi dovrebbero sparire dalla faccia della terra

Il peggio del peggio, menefreghisti e incompetenti…ore 6,55 tutto bloccato e chissenefrega!!!

Coda in centro Ballabio ore 7.20 tutto bloccato

Dalle 6 10 che non si muove niente

Una vergogna

Ma porca putt … ma è possibile che per 4 camion di m###a devono bloccare tutto il traffico

Già mi sveglio un’ora prima…Non è possibile uno a che ora si deve alzare per andare al lavoro?????

movieri arrivati appena alle 7….prima non c’èra nessuno…

Dobbiamo bloccare centro lecco e 3 ponte per farci sentire altrimenti sti figli di p.. se ne fottono

Le macchine ormai sono ferme a motore spento tanto non si scende. Io sono incolonnnata dalle 6.45