DOPO LA SALITA AI RESINELLI: “BELLA INIZIATIVA MA NON SENTO PARLARE DELLA CICLABILE DI BALISIO…”

BALLABIO – Ampia eco per la riuscita della ‘Salita in libertà‘ da Ballabio ai Piani dei Resinelli, centinaia di persone che a piedi, soprattutto in bici ma pure su skiroll hanno percorso la strada coi tornanti, senza motori a disturbare l’ascesa. entusiasta il sindaco Bussola (“è stata un successo, pensiamo già a una nuova edizione l’anno prossimo). In margine, registriamo l’opinione di un ballabiese arrivata oggi, domenica, alla nostra redazione.

“Salve ho visto la bella iniziativa del Comune di Ballabio (salita in libertà) ai Piani Resinelli” ci scrive il lettore. “Però non sento più parlare della pista ciclabile dei piani di Balisio che collega la Valsassina. E penso che i ciclisti corrano più rischi sulla piana di Balisio che sulla Ballabio-Resinelli”.

Una conferma della validità della manifestazione di sabato, ma pure un opportuno “promemoria” che riguarda i pericoli per i ciclisti. E non solo.

RedBN

TANTI APPASSIONATI IN LIBERTÀ VERSO I PIANI RESINELLI. LE FOTO

PIANI DEI RESINELLI – Apprezzata e ben partecipata – circa 500 partecipanti – l’iniziativa “Salita in libertà” che ha permesso di percorrere i tornanti tra Ballabio e i Piani dei Resinelli a piedi o in bici, senza il pericolo di incrociare veicoli a motore.
Lungo la strada hanno sfilato sportivi ma anche semplici appassionati che hanno […]