INTROBIO – Nel week end del 3 e 4 settembre si è svolto in Val Biandino un ritiro d’inizio stagione degli Under 10 del G.S.O. Ballabio, con la partecipazione di nove bambini che hanno aderito alla proposta degli allenatori che si sono resi disponibili a far provare questa nuova esperienza ai piccoli giocatori prima dell’inizio della stagione sportiva 2022/2023.
“Siamo saliti in jeep sabato e siamo stati accolti da una giornata grigia e uggiosa che non ci ha fermato l’entusiasmo. Abbiamo percorso a piedi la Val Biandino e abbiamo colto l’occasione per far vedere ai bambini l’intero processo di produzione del formaggio, dalla mungitura alla lavorazione del latte. La domenica invece, accompagnati dal sole, abbiamo portato i giovanissimi fino al Lago di Sasso, un impegno fisico non da poco per loro che hanno retto egregiamente e portato a termine senza difficoltà. – racconta il mister Alessio Di Leo – Li abbiamo visti sereni e divertiti, ansiosi di vivere un’esperienza senza genitori. Tutto confermato: dalle risate che hanno accompagnato questi due giorni e dalla notte passata serenamente tutti insieme.”
“È stata una bella esperienza, i bambini sono stati bravissimi un gran bel gruppo!” Annota mister Fabio Pigazzini. Pienamente d’accordo anche mister Paolo Sosio che spera di poter ripetere l’esperienza in futuro.