INCENDIO IN CANONICA, MOLTO GRAVI I DANNI RIPORTATI DALLA CUCINA

BALLABIO – Risultano essere piuttosto rilevanti i danni (materia adesso per le assicurazioni, successivamente si lavorerà per il restauro) nella cucina della casa destinata ai sacerdoti “residenti” a fianco della chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Ballabio Inferiore, in seguito all’incendio scoppiato lunedì nel tardo pomeriggio e domato dai Vigili del Fuoco di Lecco. Laconico al proposito il parroco don Benvenuto Riva: “Non c’è nessuna novità rispetto a quello che avete scritto ieri, le conseguenze sono serie”.

Come riferito già ieri, le fiamme sono scoppiate con ogni probabilità a causa di una disattenzione, ma accanto ai danni materiali non vi sono state conseguenze per chi era i n quel momento nella canonica ovvero don Giambattista Milani (ex guida della parrocchia, ora ospite delle madri Canossiane al Castello).

Fuoco, fumo e fuliggine hanno rovinato il locale cucina, altri danneggiamenti si registrano all’interno della bella abitazione di via Volta – che comunque dovrebbe ritornare abitabile a breve.

RedCro