Assistere agli scambi di accuse a mezzo stampa della maggioranza non è altro che peggiorare una situazione che stanno facendo subire al paese. Soprattutto se viene tirata in mezzo Ballabio Futura che ha risposto pubblicamente in trasparenza con una conferenza stampa e poi in Consiglio delle scelte. Pubblicamente abbiamo ribadito che non potevano esserci condizioni per trovare un accordo, perché il nostro gruppo rimane coerente al proprio mandato e al proprio programma.
Promesse sui ruoli non ne sono state fatte, tantomeno promesse direttamente rivolte a me. Troviamo profondamente inopportuno strumentalizzarci e ci auguriamo per tutti ci si fermi qui.
Il tentativo di confronto, da parte nostra, è stato sui temi, come abbiamo già sottolineato, sui quali purtroppo ci sono visioni differenti del bene del paese. Se nelle intenzioni del Sindaco c’erano obiettivi ben precisi lo chieda direttamente a lui, perché di ruoli noi non ne abbiamo mai voluto parlare. Interpretazioni, sospetti o altro non sono affare nostro.
Rispondessero delle loro scelte, a rispondere delle nostre di fronte ai cittadini ci pensiamo noi, come sempre in trasparenza.
Ballabio Futura
LEGGI ANCHE
BUSSOLA REVOCA L’ASSESSORATO A CONSONNI. “SU DI LEI L’ONTA DEL COMMISSARIAMENTO”
BALLABIO FUTURA HA DECISO: DOMANI BOCCIA ANCORA IL BILANCIO. BUSSOLA A CASA, A MENO CHE…