BALLABIO – Un centinaio di appassionati tra cui il sindaco Bruno Bussola ha partecipato domenica sera nella sala Polifunzionale del Parco Due Mani di Ballabio al live di Matt&Fiend in occasione della presentazione del volume 3 del CD This is Us con Coro Polifonico Aldeia il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione lecchese famiglie affidatarie. Entusiasmo nella Pro loco del paese che, dopo due anni di quasi completa inattività, ha sponsorizzato l’evento che vede protagonista Mattia Pissavini figlio del presidente del sodalizio.
“Abbiamo ricominciato da dove avevamo lasciato l’ultima serata, prima della pandemia, con il concerto del 17 Dicembre 2019. – esordiscono i responsabili dell’associazione su Facebook – Oggi 12 Dicembre 2021 essendo passati due anni di completa inattività della Pro Loco. Con il concerto di questa sera che ha avuto un successone con una buona partecipazione di pubblico e con il dovuto rispetto delle regole, siamo ritornati in attività, bravissimi i musicisti i cantanti, i due cori, gli artisti che hanno spaziato con musiche e canzoni di vari generi, apprezzati dal pubblico presente”.
Per volontà della Pro Loco Ballabio la serata è stata dedicata a Mario Ballabio, scomparso a causa del Coronavirus ad aprile 2020 che ha ricoperto nell’associazione la carica di presidente dei revisori dei conti.
Il disco è in vendita all’Edicola Creativa di Ballabio superiore.