BALLABIO – Tanti bambini accompagnati dai loro genitori, hanno partecipato venerdì al Parco della Villa Comunale all’accensione delle luminarie natalizie di Ballabio. Presenti oltre al sindaco Bruno Bussola anche la vice Paola Crotta che assieme a Barbara Babi Crimella e Elisa Donghi hanno raccolto le adesioni di ditte, commercianti e artigiani. Tra le luminarie già presenti lo scorso Natale, come il grande pacco azzurro all’ingresso del paese con la scritta Buone Feste, un gigantesco nuovo albero natalizio all’ingresso del Parco comunale acceso dallo stesso Primo Cittadino dopo un breve conto alla rovescia.
Lo stesso Sindaco ha personalmente offerto pandoro e vin brulè al centinaio di presenti, accompagnato dalle note degli zampognari, augurando a tutti un felice e sereno Buon Natale.
“La magia di un venerdì pomeriggio, la bellezza di una comunità riunita nel parco della villa comunale che profumava di vin brulé e risuonava di zampognari, amicizie e speranze da mettere sotto un bellissimo elegante albero di Natale. Grazie a tutti coloro che generosamente hanno reso possibile tutto questo”. Ha commentato, apprezzando a nome di tutti i ballabiesi, Anna Cugnaschi.