GSO BALLABIO: TORNANO ALLA VITTORIA GLI UNDER 12. BENE I RAGAZZI A 7 CON LA 2ª E 3ª IN CLASSIFICA

BALLABIO – Dopo la sconfitta della scorsa settimana, gli Under 12 allenati da Dell’Oro, Gianola, Monti e Morsuillo tornano alla vittoria con trasferta da cardiopalma a Garlate. Nonostante i ragazzi siano entrati in campo dimostrando convinzione, dopo solo 5′ i padroni di casa passano in vantaggio. Il GSO Ballabio non si scompone e continua a macinare gioco e alla fine del primo tempo arriva il pareggio di Dell’Oro lanciato a rete da Gianola – riportando il risultato in parità.

Nei primi minuti del secondo tempo il Garlate ripassa in vantaggio a seguito di una serie di rimpalli in area di rigore. Gli allenatori aggiustano le disposizioni in campo per rinforzare la difesa che sembra debba capitolare sul 3-1 da un momento all’altro. Eroicamente i ragazzi resistono ed alla fine del secondo tempo Billo non fallisce l’unica vera possibilità concessa dagli ottimi garlatesi con il suo solito gran tiro da fuori area portando il risultato in parità 2-2.

Terzo e ultimo tempo da emozioni forti. I difensori salvano sulla linea, mentre il Garlate reclama, il gol Gianola decide che è ora di affondare il colpo, si muove negli spazi con azione personale e insacca il 3-2 per il Ballabio. I garlatesi non mollano si buttano tutti in avanti ma il portiere Invernizzi continua a dire che non si passa e negli ultimi minuti su azione di contropiede Dell’Oro firma il meritato 4-2. I ragazzi trovano energie sconosciute per resistere agli ultimi due minuti di pressione portando a casa la meritata vittoria.

“Bellissima partita, in bilico fino a pochi minuti dalla fine, bravissimi i ragazzi. – hanno commentato con entusiasmo gli allenatori – Abbiamo visto finalmente una squadra! Bambini che combattono, sbagliano, si aiutano, soffrono e infine gioiscono tutti insieme. Indipendentemente dal risultato finale questo è quello che piace vendere in campo”.

I Ragazzi a 7 hanno affrontato la Pol. 2001, terza in classifica a Maggianico. Partita ben combattuta dai giovani di Ballabio che hanno tenuto testa per buona parte della partita a degli avversari non solo di 1-2 anni più grandi (erano tutti del 2008), ma anche fisicamente più prestanti. Partita equilibrata fino alla metà del secondo tempo, quando sotto di un solo gol (2- 1), il Ballabio sfiora per due volte il pareggio.

Alla fine la differenza fisica è venuta fuori, risultato finale 5-1. Veramente soddisfatti comunque gli allenatori, perché vista la difficoltà dell’avversario i ballabiesi hanno dato tutto finché hanno potuto.

Con l’oratorio San Marcellino i Ragazzi a 7 del G.S.O. Ballabio allenati da Luca Bellani, Davide Pasini e Raffaele Vitari giocano la miglior partita stagionale contro la seconda in classifica del campionato di categoria. Ballabiesi in vantaggio e sfiorano più volte il raddoppio, anche una traversa colpita. Il pareggio degli ospiti arriva solo su calcio di punizione.

Nel secolo tempo partita molto equilibrata in cui il Ballabio fa vedere ottime azioni, purtroppo nel minuto finale di recupero arriva il vantaggio degli ospiti. Risultato finale Ballabio 1-San Marcellino 2. Gli allenatori, nonostante la sconfitta, sono convinti che se i ragazzi continuano con questo impegno i risultati arriveranno.