CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) – Vittoria importante a Cernusco sul Naviglio dove i portacolori dell’Asc Ballabio 89 hanno sfatato il tabù trasferta, ottenendo la terza vittoria consecutiva in campionato portandosi al secondo posto in classifica generale del girone di categoria. Un avversario ostico e ben preparato ha reso la vita difficile ai ragazzi di coach Casali che dopo una vera e propria battaglia durata quasi 2 ore e 30′ hanno avuto la meglio sui padroni di casa, i quali sin dalle prime battute, hanno giocato un incontro con il coltello tra i denti. La posta in gioco era alta: la vittoria avrebbe portato tutte e due le squadre in seconda posizione in classifica generale, vittoria che è andata ad appannaggio dei ragazzi dell ASC Ballabio con un punteggio di 2-3 (25-21, 21-25, 25-18, 19-25, 15-17).
Una partita difficile che ha visto due ottime squadre giocare un volley ricco d’intensità di continui capovolgimenti di fronte fino all’ epilogo finale il quale ha dato ragione ai ragazzi di coach Casali capaci di rispondere punto su punto ai numeri agli attacchi portati dagli avversari per poi aggiudicarsi il tiebreak con un punteggio di 17-15.
Soddisfatto il coach Casali: “Sono felice per questa vittoria meritata, voluta e sempre rincorsa. Non era facile per noi ribaltare il risultato dopo un terzo set dove abbiamo sbagliato molto regalando di fatto parecchi punti agli avversari. Durante l’intervallo tra il terzo e quarto set i ragazzi si sono abbracciati tutti e guardandosi negli occhi hanno gridato a voce alta ‘vinceremo’ e così è stato. Hanno dominato il quarto set mettendo in campo una grinta pazzesca. Grinta e coraggio che ci ha permesso di gettare il cuore oltre all ostacolo nel tiebreak. Ora è tempo di gioire per la terza vittoria consecutiva. Da questa settimana inizieremo una preparazione importante che ci permetterà di affrontare nella giornata di sabato la capolista del girone”.
“Complimenti agli avversari e bravissimi i nostri ragazzi che hanno saputo reagire alla grande in un momento di difficoltà nel terzo set dove qualche errore di troppo ha permesso agli avversari di portarsi sul 2-1. – Ha commentato il dirigente Matteo Amati – Una grinta e una reazione da grande squadra unita in campo e in panchina per ottenere una vittoria importante che ci permette di raggiungere il secondo posto.in classifica nella settimana che ci porterà allo scontro diretto di Sabato pomeriggio”.