IL G.S.O. BALLABIO RIPARTE DAL C.S.I. CON QUATTRO SQUADRE GIOVANILI

BALLABIO – È ripartita a settembre l’attività calcistica di base del G.S.O. Ballabio. La società del presidente Fabio Invernizzi torna alle origini e schiera quattro compagini di bambini e ragazzi che parteciperanno ai campionati organizzati dal C.S.I.- il Centro Sportivo Italiano di Lecco. Le squadre interessate saranno quelle degli Under 8, 10, 12 e la Ragazzi a sette, composte da una dozzina di calciatori per gruppo.

Gli Under 8 che faranno anche da Scuola Calcio saranno guidati da Massimiliano Scola, Giovanni Piazza, Mattia e Alessio Cipolla e si alleneranno venerdì dalle 18 alle 19:30. Gli Under 10 saranno allenati da Alessio Di Leo e Diego Invernizzi e si allenano il lunedì dalle 18:30 alle 20. Gli Under 12 alla guida dei mister Dell’Oro Beppe, Omar Gianola, Monti e Raffaele Morsuillo si allenano dalle 18:30 alle 20.  Invece i Ragazzi a 7 sono allenati da Luca Bellani, Davide Pasini e Raffaele Vitari e si allenano il giovedi dalle 18:30 alle 20.

Prima amichevole della stagione 2021 e 2022 per gli Under 10 del Ballabio contro la Pol. Rovinata giocata su più tempi con un bel gioco e tanto divertimento per tutti i bambini partecipanti,

Ricomincia la stagione per il gruppo Under 12 che accoglie bambini anno 2010-2011-2012 e parteciperà al torneo CSI a 7. Il gruppo è molto numeroso, per questo agli allenatori Omar, Beppe e Raffaele si è aggiunto quest’anno Fabio per poter coprire i numerosi impegni e le svariate attività accessorie legate alla compagine.

Nella  prima amichevole ufficiale con gli amici della Pol. Valmedrera con le due squadre da 8 bambini i ballabiesi e gli ospiti si sono incontrati con grande agonismo ma sempre in amicizia. Tutti i bambini hanno avuto modo di divertirsi in due ore di gioco intenso. I piccoli di Ballabio hanno concluso con 20 gol cumulativi segnati approfittando di un  leggero vantaggio rispetto agli ospiti.

Buona partenza anche per la categoria Ragazzi a 7 in amichevole a Calolziocorte contro il Val San Martino per il GSO Ballabio dove i ballabiesi hanno vinto per 3-1 giocando una buona partita. Nella prima gara della CSI Cup contro la Pol. Lierna, il primo tempo vede il vantaggio del Lierna per 2-0, nel secondo tempo il Ballabio riacciuffa il pareggio e sfiora il gol del vantaggio, con una buona prestazione. Alla fine però vittoria del Lierna.