DOMENICA LA BANDA RISVEGLIO FESTEGGIA AL PARCO I 90 ANNI DI FONDAZIONE – ACCESSO CON GREEN PASS

BALLABIO – Quest’anno il Corpo Musicale Risveglio raggiunge il traguardo dei 90 anni dalla sua fondazione. “Correva l’anno 1931 quando un gruppo di dodici volenterosi giovani, sotto la spinta delle autorità dell’epoca, diede vita alla ‘fanfara’ di Ballabio. – scrivono sul loro sito i musicisti -. La volontà delle autorità era quella di potersi avvalere, anche nel territorio di Ballabio, di una banda che potesse accompagnare le cerimonie in paese. È straordinario pensare alla grande forza di volontà che quei dodici giovani misero in questo progetto; all’epoca le cose da fare erano tante, la preparazione musicale assente, il tempo poco, ma la tenacia incredibilmente alta. Così, grazie alla paziente e preziosa guida del Maestro Stefano Dell’Oro, anche Ballabio aveva la sua fanfara”. L’attuale direttore è il Maestro Antonello Remondini.

Domenica 8 agosto al Parco Grignetta di Ballabio l’associazione ha organizzato un momento di ritrovo per festeggiare questo importante traguardo. Alle 12.30 pranzo, da consumare ai tavoli o da asporto, esclusivamente su prenotazione. Saranno disponibili polenta taragna, carne alla griglia, patatine fritte, a scelta. I numeri per la prenotazione nella locandina.

Dalle 16, sempre al Parco Grignetta, un momento musicale che in caso di maltempo sarà annullato.

Per il pranzo è necessario prenotare, anche per l’asporto. Inoltre, secondo le ultime disposizioni, per partecipare sia al pranzo sia al pomeriggio musicale, bisogna essere muniti di certificazione verde Green Pass.