CONSIGLIO: BOCCIATA LA MOZIONE DELL’INCROCIO, “GIALLO” SULLA PALESTRA DI ROCCIA ANCORA CHIUSA

BALLABIO – Consiglio comunale con una mozione (prevista, e respinta dalla maggioranza) e un’interrogazione “a sorpresa”, anche questa a cura dell’opposizione di Ballabio Futura. Partiamo dalla proposta della minoranza a proposito della messa in sicurezza dell’incrocio tra le vie Confalonieri, Fiume e padre Dante: la mozione è stata rigettata con la motivazione da parte della giunta Bussola che l’intera zona sarà oggetto di una risistemazione, basata su nuovi parcheggi, e dunque l’eventuale approvazione del documento presentato dalla minoranza avrebbe messo in difficoltà per l’appunto le scelte del “governo” del paese.

Ballabio Futura ha portato con sé anche un’interrogazione che riguardava la partita della ormai arcinota palestra di roccia allestita all’interno del Ventaglio ma la cui attività non è stata mai effettivamente avviata. L’opposizione aveva fatto in precedenza una richiesta di acquisizione degli atti e ha sostenuto che non vi sia grande chiarezza su questo accordo con il Cai di Ballabio per la gestione di uno spazio tanto potenzialmente utile quanto tristemente – per il momento –  mai impiegato. Se ne saprà qualcosa di più, forse, nei prossimi giorni.

> L’interrogazione sulla palestra di roccia

Ha fatto il suo ingresso in giunta poi il nuovo assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici e Ambiente Tino Cereda (qui a destra), che rimpiazza il dimissionario Luca Pirovano – assente in aula così come l’ex sindaca Consonni.

Via libera infine alle modifiche al regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti e, sempre in materia di TARI, alle misure a sostegno delle utenze non domestiche.

RedPol