AL VIA L’ESTATE DEI RAGAZZI BALLABIESI: ORATORIO ESTIVO E ‘CAMP’ CALCISTICO

BALLABIO – Iniziata lunedì l’estate dei ragazzi ballabiesi con la partenza dell’oratorio estivo “Hurrà” e il Camp 2021 organizzato dal G.S.O. Ballabio. Per la prima volte le due attività, che utilizzano le strutture parrocchiali, si svolgono in contemporanea: l’oratorio nelle strutture della Beata Vergine Assunta, a Ballabio Superiore, mentre il Camp di calcio si tiene sul sintetico dell’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo,

Nella giornata splendida di sole e caldo, già in campo per gli allenamenti dalle 8, gli oltre 25 bambini e ragazzi nati dal 2008 al 2015 con l’ex calciatore professionista di Perugia e Bologna Roberto Savi e il suo team. Alle 12:30 il pranzo a cui è seguita la seduta pomeridiana fino alle 17:30. L’attività terminerà sabato con la giornata finale dalle 10 alle 12.

L’oratorio estivo Hurrà è iniziato alla Beata Vergine Assunta con quattro gruppi e più di 60 bambini, bambine e ragazzi – dalla prima classe della primaria alla terza media – con la responsabile Irene Manzoni e seguiti da un gruppo di animatori e adulti. Balli e giochi si sono svolti all’aperto sul campo di calcio della Beata Vergine – risistemato per l’occasione – con un momento di preghiera con il parroco don Benvenuto Riva.

Questa settimana il programma è intenso e comprende laboratori di cucina, dipingere la propria maglietta e il murales. Giovedì la gita ai Piani dei Resinelli.

RedBN