GLI UNDER 8 E 10 DEL G.S.O. BALLABIO IMPEGNATI IN AMICHEVOLE A VALMADRERA

VALMADRERA – Lo scorso fine settimana gli Under 8 e 10 del G.S.O. Ballabio sono stati impegnati sul campo sintetico dell’oratorio di Valmadrera contro i pari età della locale polisportiva. Per i nati 2012, 2013 e 2014 – Under 8 di Alessio, Diego e Fabio sono state le prime esperienze calcistiche e un applicazione di quanto appreso agli allenamenti. Non sono mancati divertimento e tanta voglia di giocare, correre e stare insieme anche con gli avversari.

Per gli Under 10 di Beppe, Raffaele e Omar il test è stato più impegnativo e l’amichevole è finita in parità. Giocata in un clima Molto caldo sotto il sole delle 14.30, i bambini ballabiesi entrano in campo un po’ addormentati. Da un errore su una rimessa dal fondo il Valmadrera rischia di passare in vantaggi,  ma portiere Suppo si oppone e fa capire che i padroni di casa che non avranno vita facile.

Il Valmadrera gioca bene la palla ma dopo una rimessa il ballabiese Gianola lancia bene Morsuillo sulla fascia che crossa a Dell’Oro che controlla e mette il pallone nell’angolino. Nell’ultimo tempo il Valmadrera riesce prima a pareggiare e poi a passare in vantaggio. I Ballabio però non demorde e a pochi minuti dalla fine Riva lancia Gianola in contropiede che pareggia e fissa il punteggio sul 2-2. Partita giocata di sofferenza con i difensori Puledda e Monti sempre molto attenti a chiudere sui padroni di casa. Migliore in campo in assoluto Lorenzo Suppo l’estremo difensore del G.S.O. tanto che Aalla fine della prestazione i ragazzi della squadra lo hanno festeggiano lanciandolo tutti insieme in aria.