RONCAIOLO (BALLABIO) – Il guasto che ha tenuto cinque strade di Ballabio al buio per più di sei ore, da sabato sera poco dopo le 20 fino alle due e mezza del mattino di domenica, dovrebbe essere definitivamente riparato nel pomeriggio di oggi, lunedì. In via Valgrande, via per i Resinelli, via Corniola, via Roncaiolo e Cesura, ai civici già interessati dal blackout, verrà sospesa l’erogazione elettrica dalle 14 alle 16.
Nel volantino di avviso, la società E-Distribuzione, proprietaria dell’infrastruttura, raccomanda prudenza in queste due ore perché “l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata“.
Nel frattempo, per servire la zona, è stata posta in via Corniola una cabina generatrice di corrente a propulsione diesel.
Gli abitanti di tre condomini e alcune villette hanno lamentato il forte rumore prodotto dall’impianto particolarmente fastidioso durante la notte e per i più prossimi anche un percepibile inquinamento prodotto dai fumi acri, che hanno costretto molti a tenere costantemente le finestre chiuse.
,
LEGGI ANCHE: