PROSEGUE TRA TANTE DIFFICOLTÀ IL PROGETTO VOLLEY MASCHILE DELL’A.S.C. BALLABIO

BRIVIO-CARLO-1pBALLABIO – In questo anno così difficile, caratterizzato dalla pandemia da Covid-19, la sezione Pallavolo del A.S.C. Ballabio ’89 ha continuato nel suo progetto di promozione del volley maschile. Da quattro anni la società del presidente Carlo Brivio ha cercato di lanciare la pallavolo maschile nel territorio di Lecco e della Valsassina – da tempo poco attivo e non abituato all’attività rivolta ai ragazzi.

ASC Ballabio Under 17 volley 2021 (2) Il settore giovanile è cresciuto continuamente fino ad arrivare a tre squadre maschili e una femminile iscritte al campionato F.I.P.A.V. del Comitato territoriale Milano, Monza e Lecco. Quest’anno, a causa della pandemia e delle chiusure, è  iscritta e sta effettuando il campionato maschile provinciale di Lecco-Monza-Milano una squadra maschile Under 17 FIPAV, nel girone B.

La Federazione italiana della pallavolo permette di giocare questi campionati giovanili perché classificati come sport di interesse nazionale rispettando ovviamente tutti i protocolli di sicurezza per la prevenzione del Covid, sia negli allenamenti sia nelle partite per la salvaguardia della salute dei ragazzi. Da febbraio, con volontà e passione, è stato possibile ricominciare a praticare questo sport a livello agonistico che coinvolge il gruppo di 15 ragazzi e lo staff tecnico per continuare la crescita sportiva.

“Non manca anche moltissimo entusiasmo nei giovanissimi per praticare lo sport della pallavolo anche in questi periodo, sperando di poter continuare fino al termine della stagione” – ha dichiarato il coach Costatino Casali -. Nel campionato Under 17 per ora abbiamo giocato  tre partite con due vittorie e una sconfitta”.

 

Classifica 3a giornata 2021