LUCE PULSATA: UN TRATTAMENTO PER L’EPILAZIONE

Il trattamento alla luce pulsata consiste in un trattamento estetico che viene utilizzato nei centri estetici allo scopo di realizzare diversi risultati, come ad esempio la depilazione. La luce pulsata consiste in un raggio di energia luminosa, che, utilizzata grazie ad un apparecchio ad hoc, elimina i peli superflui eliminando così l’utilizzo della ceretta, del rasoio e via dicendo. Depilarsi rapidamente, per sempre, senza dolore: questo è lo scopo del trattamento alla luce pulsata che consente di eliminare una volta per tutte i peli superflui, restituendo una pelle liscia e morbida. Oggi come oggi il trattamento alla luce pulsata è sempre più conosciuto e più diffuso perché è un metodo semplice, rapido ed alla portata di tutti per liberarsi definitivamente dai peli ed ottenere una depilazione completa.

Ma come funziona questo trattamento?

Che cosa è la luce pulsata? Ce lo spiega il centro estetico di Verona Maison22

Quando si parla di luce pulsata si fa riferimento all’energia elettromagnetica che può essere usata anche in ambito medico e, come in questo caso, estetico. Infatti la luce pulsata consiste in una modalità di emissione della luce grazie ad una lampada ad hoc, la quale emette, ad impulsi, fasci di luce composti da diversi raggi. In genere si utilizzano anche speciali filtri che consentono di regolare la lunghezza d’onda della lampada. La luce pulsata viene usata nel trattamento estetico allo scopo di eliminare i peli ed i loro bulbi per ottenere così una pelle definitivamente liscia. 

Come funziona il trattamento alla luce pulsata

Il trattamento alla luce pulsata funziona in maniera molto semplice ed intuitiva. Essa si basa sul principio della fototermolisi selettiva: in sostanza, anche i bulbi piliferi contengono delle sostanze che attirano la luce e che di conseguenza vengono raggiunte dalla luce pulsata, la quale interviene in profondità, sotto la pelle, attratta dalla melanina del pelo (per questo il trattamento alla luce pulsata funziona meglio con peli scuri, neri, marroni e biondo scuro). Quando la luce pulsata raggiunge il follicolo, l’energia luminosa diventa calore e le cellule che si occupano di sviluppare il pelo rimangono bruciate. Questo non comporta effetti collaterali per la pelle, semplicemente il pelo non ricrescerà più. Per questo il trattamento alla luce pulsata è eccellente per la depilazione integrale e definitiva, si tratta di un metodo semplice e piuttosto rapido per ottenere il risultato desiderato. Grazie ad una o più sedute è possibile eliminare completamente i peli anche se comunque la risposta al trattamento alla luce pulsata può essere diversa da persona a persona. Bisogna sempre informarsi con cura sul trattamento alla luce pulsata e sulla possibilità di effettuarlo, tenendo conto ad esempio che se i peli sono troppo chiari o se il fototipo della pelle è eccessivamente scuro il trattamento alla luce pulsata potrebbe non essere ammissibile (ad esempio il trattamento alla luce pulsata non si può eseguire sulla pelle abbronzata o troppo scura). Non vi resta che chiedere maggiori informazioni su questa innovativa, rapida e veloce tecnica per potervi liberare una volta per tutte dei peli superflui ed indesiderati.