ORA È UFFICIALE: LUNEDÌ CLAUDIO TRENTANI LASCIA
LA GESTIONE DEL ‘PORTA’. DOMANI LA CENA DI ADDIO

Risultati immagini per Claudio TrentaniPIANI DEI RESINELLI – Anticipato in un nostro articolo dei primi di gennaio, è confermato l’addio al rifugio ‘Carlo Porta’ del CAI di Milano da parte del bravo e appassionato gestore Claudio Trentani. Il distacco avverrà lunedì prossimo, 13 marzo.

Passaggio di consegne in programma a breve, con l’avvento del noto rifugista Alex Torricini, attualmente già alla guida del “Brioschi” sul Grignone e le scommesse che farà bene anche qui sono già partite. Lo stesso Torricini potrebbe rilevare anche la gestione del vicino “Rosalba” – dove a fine anno Mauro Cariboni sarà costretto a passare la mano. Una autentica rivoluzione nel mondo dei rifugi sulle Grigne, tutti di proprietà del CAI di Milano.

INCENDIO RIFUGIO PORTA INTERNOPrima di salutare, anzi proprio per dare un addio degno, Claudio ha organizzato una “ultima cena” in allegria, sabato sera in quella che per sei anni è stata la sua casa (difesa dalle fiamme ancor prima di inaugurare la propria presenza al Carlo Porta – foto a sinistra) e dove ha messo a disposizione di tutti le sua capacità di rifugista “alla vecchia maniera”: non quelle di un semplice albergatore e ristoratore ma di un vero esperto appassionato di montagna, elargendo informazioni e consigli, curando le non poche emergenze che si verificano in Grignetta e lanciando l’allarme quando era il caso.