POSTA MANCANTE O IN RITARDO, FIOCCANO LE SEGNALAZIONI. ECCO COME RECLAMARE

BALLABIO – È bastato un breve articolo su BN per scatenare la reazione dei ballabiesi che sul fronte della consegna della posta hanno molto da ridire, ormai da tempo. E già fioccano, sulla nostra casella e mail e sulla pagina Facebook di Ballabio News le segnalazioni a conferma di una situazione diventata insostenibile. Al di là della buona volontà dei postini (che ormai sono come noto “a giorni alterni”). Molte dunque le proteste, tanti i ballabiesi che ribadiscono di avere già denunciato in sedi diverse la mancanza totale della corrispondenza nelle loro buche delle lettere o anche – fatto ugualmente, se non più fastidioso – il ritardo con cui arriva la posta, in particolare le bollette a volte “fuori tempo massimo”.

posta-dubbi-logo1-cassetta-punto-di-domandaLa corrispondenza a Ballabio – ci scrive ad esempio Lauraviene recapitata anche con diverse settimane di ritardo, anche per quanto riguarda tasse in scadenza o avvisi di scadenza (nel mio caso bollo auto, poco male perché la memoria non mi inganna e ho evitato di pagare la mora). Mi sono informata presso l’ufficio postale di Ballabio, e mi è stato risposto che la corrispondenza viene gestita e consegnata direttamente dall’ufficio di Lecco, in via Lamarmora“.

Sono furioso – rincara la dose Maurosembra quasi che si mettano d’impegno per farmi arrivare le bollette DOPO la loro scadenza, cXXXo …. Ho fatto un esposto e ho scritto alle Poste, ci sono tanti altri vicini di casa che hanno gli stessi problemi e non vedono da settimane neanche gli auguri che si ricevono sempre tra Natale e Capodanno“. Durissimo Daniele: “Non ricevo bollette luce e gas,2 ricevute di ritorno di raccomandate mi sono arrivate con un mese e mezzo di ritardo. Ma che razza di servizio è? Prima c’era un postino che sapeva troppo,che si intrometteva nella tua vita facendosi i fatti tuoi,adesso non abbiamo nessuno. Però la posta non viene recapitata. Mi domando,chi non ha la domiciliazione sulle bollette che non riceve,chi paga gli interessi di mora e chi è ancor più sbadato e si trova il distacco,chi paga? Le Poste? W L’ITALIA!”.

Risultati immagini per panda poste italianeE ancora Antonella, con dei dettagli in più, molto interessanti: “Ho parlato con due postini diversi ,non voglio riferire quanto detto da loro per non metterli in difficoltà ma capisco che sono proprio le poste ad avere un caos indescrivibile ,per esempio hanno una macchina troppo larga per certe vie piccole di Ballabio ma mica solo questo ,c’è tanta posta inevasa a Lecco e loro la possono consegnare solo a giorni alternati .Insomma non prendetevela con i postini ma con le poste italiane !!!“.

Il Comune di Ballabio a sua volta ha ricevuto valanghe di proteste – rivolte evidentemente al servizio postale, proprio per i ritardi e le carenze della consegna in paese. Si parla di decine e decine di lamentele informali ma anche in qualche modo ufficializzate.

E per far arrivare la propria incazzatura a chi di dovere, ecco in calce a questo articolo un modulo per i reclami appunto formali: lo potete ritirare presso l’ufficio postale di via Mazzini o in altre sedi di Poste Italiane ma anche presso il municipio di Ballabio.

In serata un terzo servizio sempre su BN con approfondimenti “tecnici” sulla situazione.

modulo-lettera-di-reclamo-poste