LECCO-BALLABIO/STRADA ‘NUOVA’ RIAPERTA ALLE 18. ANAS: “PER PREVENIRE IL MALTEMPO DI DOMANI”

BALLABIO – Anas informa che, in considerazione delle condizione meteo previste per le prossime ore, con precipitazioni nevose in intensificazione nella giornata di domani giovedì 1 marzo, i lavori attualmente in corso lungo la corsia sud in corrispondenza del km 4,200, lungo la strada statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina”, tra i comuni di Lecco e Ballabio, saranno sospesi dalle 18 di oggi, 28 febbraio, fino alle 9 di lunedì 5 marzo.

Già da questa sera sarà pertanto ripristinata la normale viabilità lungo la corsia sud della statale, nel tratto compreso tra il km 9,015, nel territorio comunale di Ballabio, e la rampa di immissione sulla statale da via Poggi, al km 4,000, nel territorio comunale di Lecco.

Il provvedimento, considerato già ieri pomeriggio dall’ente prima che i sindaci si riunissero per proporre alternative al cantiere, è finalizzato a contenere il più possibile i disagi arrecati all’utenza in transito in direzione Lecco e ad agevolare le attività di sgombero neve e trattamento della sede stradale da parte delle squadre dell’Anas.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.