L’ARTE CASEARIA PER IL PRIMO APPUNTAMENTO CON ASSOCIAZIONE BALLABIO FUTURA

BALLABIO – La nuova Associazione Ballabio Futura propone la sua prima iniziativa legata alla tradizione storica del paese :”Storie della storia di Ballabio – l’arte e la tradizione casearia“.

L’incontro si terrà mercoledì 16 aprile dalle 20:45, presso il Centro Polifunzionale Monte Due Mani.
Interverranno Giacomo Camozzini, dottore agronomo e Michele Corti, già professore di Zootecnia presso l’Università Statale di Milano. Entrambi sono coautori del libro “Arte Casearia e zootecnica. Tradizioni da leggenda in Valsassina“.

L’incontro si propone di riprendere attraverso immagini, storie e protagonisti, una parte importante della storia ballabiese che ha visto la nascita di aziende ed eccellenze della produzione casearia conosciute in tutta Italia. Ci sarà la possibilità di raccogliere testimonianze da parte della cittadinanza durante la serata.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

Questa è la prima di una serie di iniziative che verranno proposte e che avranno carattere prevalentemente culturale e sociale.

Durante la serata, per chi interessato, sarà possibile richiedere informazioni per associarsi e partecipare alle attività dell’Associazione Ballabio Futura.